Immaginate un prodotto performante, con una linea ricercata ed essenziale, in grado di preservare l'aria da odori e sostanze nocive e di distruggere fino al 99,9% degli inquinanti. Si chiama Artcool slim ed è una novità in casa LG. Copre due set di potenzialità: 9000 e 12.000 Btu. La sua forza è nel cuore del compressore e nella valvola di inversione. Il primo a doppio cilindro, con una sola connessione in aspirazione. In compressione sul refrigerante, anche se a bassi regimi di rotazione, garantisce un'ottima efficienza. La seconda presenta abbatte i consumi di energia, attraverso un azionamento pneumatico. Qui il segreto. Gran parte dei climatizzatori tradizionali perdono potenza se costretti a lavorare a ridotti giri, qui un circuito drive si occupa della gestione dei parametri, al fine di migliorarne l'efficienza. Un nuovo ventilatore 'Skew fan', a profilo inclinato e di dimensioni maggiorate, aumenta la portata dell'aria interna fino a 15,5 metri cubi al minuto. Lo scambiatore, inoltre, è conformato a 3 ranghi, piuttosto che dai tradizionali 2. Le sezioni dei suoi tubi di scambio, maggiori al centro e minori alle periferie, riducono al minimo le dispersioni energetiche nel refrigerante. Il raffrescamento degli ambienti avviene attraverso una gestione non solo della temperatura di immissione e della velocità del ventilatore, ma attraverso la simultanea variazione della frequenza dei giri del compressore. I tempi di trattamento dell'aria saranno decisamente ridotti. Jet cool, questo il nome della tecnologia utilizzata.

Classe energetica in raffreddamento A++ SEER 6,7 (9.000 BTU), 6,4 (12.000 BTU)

Classe energetica in riscaldamento A+ SCOP 4,0 (9.000 e 12.000 BTU)

Per ciò che concerne la purificazione dell'aria, esso risulta equipaggiato da uno ionizzatore plasmaster e da  un filtro multiprotezione con tecnologia 3M. Attraverso 3 milioni di ioni, distrugge batteri aerobi, virus e cattivi odori. Tra questi acari, pelo animale, funghi e pollini. Questi ultimi, tra l'altro, principali responsabili di patologie dell'apparato respiratorio. Analizziamo in breve il funzionamento. Il filtro a lunga durata, facile da rimuovere e veloce da pulire ostacola polveri grossolane. Il resto sarà arrestato dal filtro multi-protezione che, attraverso cariche elettrostatiche, costituirà una vera e propria barriera per le particelle più sottili. Non temete per le perdite di portata. I filtri presentano una rete abbastanza ampia da prevenire fenomeni dissipativi.

Il prodotto dal giorno 8 luglio sarà in esposizione presso il nostro showroom di via papa giovanni XXIII 38/H. Esso rientra nella promozione VACANZE DA SOGNO: acquistando un climatizzatore riceverete un BUONO IPERCLUB VACANZE, valido per un soggiorno con la famiglia (Per la linea monosplit il buono si riferisce a 2 persone ed 1 bambino di età inferiore ai 12 anni. Per i multisplit 4 persone e 1 bambino).

 

Login