STRATOS DR

PDFStampaEmail
Sistema termico solare compatto a riscaldamento diretto
Capacità
Descrizione

IMPIEGO Il sistema termico solare STRATOS® DR è un sistema solare compatto per la produzione di Acqua Calda Sanitaria (ACS) attraverso riscaldamento diretto dell’accumulo sanitario integrato. Grazie al suo elegante design e all’ingombro estremamente ridotto, il sistema STRATOS® DR è la scelta ideale per coniugare qualità, estetica e risparmio energetico. STRATOS® DR è un sistema raccomandato per aree geografiche ad elevato indice di irraggiamento solare annuo. Il sistema è pronto all’uso, è possibile installarlo in batteria per ampliare i volumi di accumulo ACS a disposizione, mantenendo tutta l’efficienza dell’intero sistema solare. Il sistema va installato in zone prive del rischio di gelate. Qualora Stratos® DR sia esposto a temperature al di sotto di 0° C (e comunque non inferiori a -5° C) sono necessarie l’installazione e utilizzo del dispositivo riscaldatore di sicurezza antighiaccio (disponibile a richiesta).

STRUTTURA Struttura del telaio in alluminio, anodizzazione di serie. Vetro solare temperato anti-grandine. Fondo e pareti coibentate ad elevato potere isolante, (λ 0,023 W/mk), spessore 30 mm.

SISTEMA CAPTANTE E CIRCUITO DI SCAMBIO TERMICO Riscaldamento diretto dell’accumulo ACS integrato trattato con speciale vernice solare altamente selettiva. ACCUMULO A.C.S. Accumulo sanitario realizzato in acciaio inossidabile AISI 316L idoneo e certificato per acqua potabile ai sensi del DM nr.174 del 06/04/2004.

ACCESSORI A CORREDO DI SERIE Valvola rompi-vuoto. Valvola di sicurezza 6 bar. Kit di fissaggio sia per superfici piane sia per tetti a falda. Tappo da 1" ¼ gas M. 2 tappi da ½” gas M.

CONNESSIONI 4 attacchi ½” gas F 1 attacco 1" ¼ gas F per resistenza elettrica

Garanzia - 5 anni - Vedi condizioni generali di vendita.

Login