K S B

ksb

Il gruppo KSB è uno dei maggiori produttori di pompe, valvole e sistemi correlati. 

KSB è leader internazionale nel mercato delle pompe e delle valvole. Le origini del gruppo risalgono al 1871, quando Johannes Klein, Friedrich Schanzlin e August Becker fondano la società a Frankenthal, in Germania. Nel 1895 KSB diventa una società quotata in borsa.
Oggi il gruppo è leader affermato a livello mondiale, offre una vasta gamma di servizi e di soluzioni integrate per il trasferimento dei fluidi, grazie alla presenza di 30 sedi produttive in 19 Paesi, 14.000 collaboratori e un fatturato globale di circa 1900 Milioni di Euro.

In Italia

KSB Italia S.p.A opera nel mercato come fornitore affidabile di pompe, valvole, relativi sistemi e servizi, basandosi su una solida tradizione di alto livello tecnologico e di attenzione ai rapporti umani. Il successo di KSB Italia si realizza nella soddisfazione dei clienti, dei nostri collaboratori e del Gruppo KSB, nel rispetto dell'ambiente, delle regole e delle leggi del Paese.

In Italia la società inizia a rappresentare gli interessi del gruppo KSB nel 1925, attraverso l'Anonima Lombarda Costruzione Pompe, che aveva uno stabilimento produttivo a Precotto ed uffici in centro a Milano. 

Nel corso degli anni KSB Italia si orienta sempre di più verso l'attività commerciale, estesa a tutto il territorio italiano, affiancata e sostenuta da un'attività industriale di customizzazione del prodotto e di assistenza tecnica.

A fronte di ciò viene chiuso nel 2004 lo stabilimento produttivo di Precotto e l'attività di KSB Italia viene concentrata presso il sito di Concorezzo, appositamente ampliato con la costruzione di un'officina per le attività di montaggio, customizzazione dei prodotti e riparazione. 

Fa parte di KSB  Italia la società KSB Service Italia Srl, ubicata a Venezia, composta da circa 40 dipendenti. KSB Service Italia Srl fornisce manutenzione specializzata su valvole e pompe impiegate in diversi settori, come industrie petrolifere, petrolchimiche, cartarie e siderurgiche. 

Nel 2011 il fatturato KSB Italia Spa è di 63,9 milioni di Euro e i collaboratori  sono circa 130. La società è strutturata in Market Segment a seconda del mercato di riferimento: Building Technology, Industry, Water, Energy. Vi è inoltre KSB Service Italia Srl, che fornisce assistenza tecnica, con officine di riparazione a Milano, Pavia, Venezia, Cagliari e Taranto.

Login