Giugno 2013

Se non riesci a visualizzare correttamente questo messaggio clicca qui

 

Con la detrazione al 65% 
la caldaia a condensazione conviene ancora di più!

Il Consiglio dei Ministri ha prorogato a tutto il 2013 la detrazione IRPEF - IRES per le “riqualificazioni energetiche” degli edifici.

In attesa dell’imminente pubblicazione del Decreto-Legge in Gazzetta Ufficiale, possiamo anticipare che la detrazione, oltre ad essere prorogata, verrà innalzata dal 55% al 65%.

Ricordiamo che questa detrazione, da ripartire in 10 anni, è applicabile anche alla sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione e contestuale messa a punto ed equilibratura del sistema di distribuzione. Non è mai convenuto così tanto installare una caldaia a condensazione!

Tale agevolazione fiscale vale anche per gli impianti solari termici.

Sembra anche che per gli interventi sulle parti comuni condominiali la detrazione varrà fino al 30 giugno 2014.

È stata, inoltre, prorogata a tutto il 2013 anche la Detrazione 50% IRPEF per le cosiddette ristrutturazioni edilizie”.

Questa detrazione, da ripartire in 10 anni, è applicabile anche allarealizzazione di opere finalizzate al risparmio energetico” quali, ad esempio, la sostituzione di un vecchio generatore con una caldaia adalto rendimento”, come le caldaie convenzionali.

Appena il Decreto Legge verrà pubblicato vi forniremo indicazioni più dettagliate e analizzeremo, con una serie di newsletter, i punti focali della normativa!

 

 

Non rispondere direttamente a questo messaggio, 
per contattarci 
manda una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


Ricevi questa e-mail quale Socio del Caius Club all' indirizzo che hai indicato. Se non desideri più ricevere le ns. comunicazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e scrivi: CANCELLARE DAL CLUB.Depenneremo il tuo nominativo e ti invieremo tramite posta conferma del depennamento dal Club.

 

 

 

 

Login